Viaggi studio

Ogni anno The English School organizzerà un viaggio studio per offrire ai ragazzi un’esperienza in una delle città più stimolanti del mondo anglosassone.

Il viaggio prevede 14 notti in college a luglio, accompagnati personalmente da Andrew e altri docenti del nostro staff.  La destinazione cambia ogni anno, ma la scelta e sempre basata sull’ idea che la permanenza debba conciliare la tranquillità delle famiglie, la sicurezza e la confortevolezza della location,  con i giusti stimoli per i ragazzi che si trovano ad interagire  con una realtà anglofona in maniera divertente sia  tramite lezioni strutturate in classe ma anche attraverso  escursioni all-inclusive pensate appositamente per soddisfare la loro curiosità intellettuale.

Durante la permanenza Andrew e i docenti saranno reperibili per i genitori per coprire ogni eventualità.  

Le classi sono di numero contenuto, divise rigorosamente per livello e seguono un programma didattico che è in linea con il Quadro di Riferimento Europeo. Le lezioni saranno tenute da insegnanti madrelingua altamente qualificati essendo il college che vi proponiamo accreditato dal Governo Britannico con un network di scuole riconosciute sottoposte alle ispezioni esaustivo del British Council.

Il viaggio è aperto a studenti da 12-18 anni compiuti prima della partenza. Anche ad amici o fratelli che volessero aggregarsi, anche se non iscritti ai nostri corsi, e sarebbe bello incontrare tutti i ragazzi interessati!

Per concludere ricordiamo che il costo del soggiorno può rientrare nei bandi pubblici che riconoscono un contributo a copertura della vacanza all’estero (secondo le percentuali stabilite di volta in volta dai bandi)

Nel 2019 Andrew e Sofia hanno accompagnati 23 ragazzi a Londra, nello specifico presso l’Università di Greenwich, E stata un’esperienza bellissima, e motivante per tutti noi e della quale condividiamo la gallery