Certificazione Cambridge

Cambridge Authorised Centre

 

L’Università di Cambridge è una delle più prestigiose Università di tutto il mondo.  Al suo interno, Cambridge English Language Assessment è il Dipartimento che, da oltre 100 anni, si occupa della valutazione della conoscenza della lingua inglese. Ogni anno, circa 5,5 milioni di persone sostengono un esame Cambridge in più di 130 paesi nel mondo. 

Siamo fieri di essere l’unico Centro Esame Cambridge autorizzato per L’Aquila e provincia nonché di far parte della storia dei Centri esame Cambridge in Italia.

Cambridge English Language Assessment è accreditato e riconosciuto dal MIUR e tutti gli esami sono in linea con il CEFR (Common European Framework of Reference). A seconda della conoscenza di partenza della lingua, nell nostro centro è possibile certificare i livelli:

  • Key (A2)
  • Preliminary (B1)
  • First (B2)
  • Advanced (C1)

Invece per studenti da 7-12 anni è possibile sostenere gli esami concepiti per “Young Learners”

  • Starters
  • Movers
  • Flyers

Sempre più Italiani scelgono le certificazioni Cambridge perché le ritengono il miglior modo per arricchire la propria offerta formativa e acquisire maggiori opportunità di successo accademico e lavorativo intravedendo, inoltre, la gratificazione per aver conquistato un riconoscimento internazionale della propria competenza linguistica,


 

 Modalità di iscrizione per le certificazioni

È facile effettuare l’iscrizione ai esami Cambridge. Si può scegliere di recarsi in segreteria dove lo staff del front office vi fornirà consulenza sulle date disponibili e assistenza nel decidere quale potrebbe essere la certificazione più idonea.

In alternativa, dopo avere consultato il calendario per l’anno scolastico corrente, si può:

  1. scaricare il modulo di iscrizione,
  2. compilarlo indicando la sessione e data in cui intende sostenere l’esame
  3. rispedirlo alla nostra mail englishschoolaq@gmail.com con copia della ricevuta del pagamento della quota dell’esame entro la scadenza d’iscrizione indicato nel calendario.

In seguito avrai conferma dell’iscrizione dallo staff del nostro front office.